RICONOSCIMENTI

Guida DUMONT MARKEN 2021

Dumont, la prestigiosa guida turistica in lingua tedesca, edita anche in altri paesi (es in Olanda è edito presso la casa “anwb“), tra le più rinomate e lette, curata dalla scrittrice Annette Krus-Bonazza, ci ha dedicato una intera pagina all’interno, descrivendo al meglio la nostra filosofia di ospitalità e quindi di vita. L’articolo, tra i pochissimi all’interno sotto la specifica LIEBLINGSORT (luoghi preferiti) e dal titolo Der langen Rede wert (vale la pena parlarne a lungo) ci riempie di orgoglio e soprattutto ci conforta del fatto che i nostri sforzi e lanostra dedizione non siano passati inosservati.

La stessa guida Dumont aveva già nelle precedenti edizioni ritagliato in evidenza il nostro Borgo Cisterna come Consiglio Principale.

www.flickr.com/photos/136950284@N05/albums/72157711592545706

Riconoscimento da SPORT FOR NATURE

E’ con sentito orgoglio che riceviamo, in data 2 settembre 2020, direttamente nel nostro borgo e consegnatoci dallo Studio Tirelli di Milano, l’attestato di riconoscimento che ci premia all’interno dell’associazione SPORT FOR NATURE, per la costante attenzione alla natura e l’armonioso contesto del nostro sito nella conservazione dell’originalità del paesaggio e nella costante sensibilizzazione di tali argomenti.

L’associazione è abbastanza conosciuta, soprattutto tra gli sportivi ed appoggiata da personaggi molto famosi del mondo dello sport e annovera tra i premiati e i sostenitori molte associazioni sportive mondiali:

Comitato Olimpico Islandese. Federazione degli sport Islandese. Federazione Calcio Islandese. Norvegian Polar Institute Svalbard Islands Norway. K-Sat centro di rilevazione dati satellitari per NASA ed ESA- Norway . Museo delle esplorazioni artiche di Longyerbyen Svalbard. Istituto di climatologia di Reykjavik. Rennes istituto di studi e scambi internazionali per i giovani – Reykjavik. Arctic Circle Reykiavik Universita’ d’Islanda. Universita’Cattolica Milano Scienze Motorie. Monaco Sport Academy-Principato di Monaco. Comune e Regione delle Isole Svalbard-Norvegia.
Alessandro Del Piero. Andrea Pirlo. Giorgio Chiellini. Andrea Barzagli. Gianluigi Buffon. Giuseppe Bergomi. Marco Materazzi. Fabio Capello. Roberto Mancini. Sinisha Mihajlovic. Giampiero Gasperini. Marco Giampaolo. Alberto Zaccheroni. Andrea Ranocchia. Mattia De Sciglio. Stevan Jovetic. Davide Santon. Giancarlo Marocchi. Carlo Muraro. Stefano Pioli. Daniele Adani.

http://www.studiotirelli.com/sport-for-nature/

TOURING MAGAZINE Febbraio 2015

Isabella Brega, caporedattore del TOURING, rivista del Touring Club Italiano, firma il bellissimo articolo -Il posto delle Visciole- pubblicato nel numero di Febbraio 2015 nella rubrica Borghi d’Italia, nel quale descrive la nostra realtà e la nostra storia:”Quella di Borgo Cisterna non è solo la storia di un recupero architettonico ma anche una bella avventura” Queste le sue parole con cui inizia e si introduce non tanto  nella descrizione di avvenimenti e risultati, ma soprattutto nella filosofia e nello spirito che ha portato e conduce la nostra famiglia nel perserguire tale sogno facendo di tale scelta un valore condiviso e vissuto a misura d’uomo.

E’ possibile leggere l’articolo al seguente indirizzo:

http://www.touringmagazine.it/articolo/3161/borghi-ditalia-il-posto-delle-visciole

TOURING CLUB ITALIANO 2021

Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto anche per l’anno 2021 il prestigioso riconoscimento di “STANZE ITALIANE” sulla guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2020” edita dal TCI.  Il riconoscimento “Stanze Italiane ” motiva tale attribuzione per strutture   …”con carattere e personalità, curati nei dettagli e negli arredi, che sono espressione di una tradizione italiana di ospitalità, spesso a carattere familiare, che sa trasmettere il valore dell’accoglienza a prezzi ragionevoli”.

http://app.touringclub.com/immagini/Premi_MD21/AtDo839.pdf

Madison Magazine – USA

La famosa critica e scrittrice enogastronomica americana Nancy Christy ci ha onorato di un bellissimo articolo apparso a Novembre 20123 sul Madison Magazine, USA.

L’articolo, “A Recipe for Hospitality” descrive l’incontro con il nostro borgo e la nostra famiglia, oltre al corso di cucina sulla pasta fatta in casa che ha lei stessa ha voluto seguire da noi, sotto la guida di Stefania, per apprendere i segreti dei nostri “lucertoloni”. E’ possibile leggere l’articolo al seguente indirizzo:

www.madisonmagazine.com/Madison-Magazine/November-2013/A-Recipe-for-Hospitality/

ITALIE MAGAZINE

La rivista specializzata in proposte turistiche nel nostro paese, distribuita in Olanda, ha realizzato in un articolo nel numero 3 del 2019 una scelta delle 25 migliori strutture presenti in Toscana Umbria e Marche, riconoscendo al nostro Borgo Cisterna l’inserimento in questa prestigiosa selezione.

www.italiemagazine.nl/nr-3-2019/

Charming Places

La rivista di promozione turistica curata dalla tedesca Siglinde Fischer ci ha dedicato la copertina delle Marche per l’anno 2012, nel cui articolo “EIN BESSERES LEBEN” (UNA VITA MIGLIORE) spiegano i motivi della nostra scelta di vita.

CasAntica Collezione

Ancora una volta la prestigiosa rivista sul mondo della ristrutturazione e delle dimore antiche CasAntica ci ha dedicato la copertina del numero da collezione (giugno-novembre 2011) delle proprie riviste pubblicate nell’anno 2009 : spicca in copertina il borgo e la sua scalinata.

CasAntica n° 30 – Luglio Agosto 2009

VIAGGI di Repubblica

Siamo estremamente orgogliosi del fatto che il nostro Borgo è stato scelto dalla redazione di VIAGGI di Repubblica tra i più rappresentativi Borghi a 5 stelle in Italia: L’articolo di Laura Larcan “Quei Borghi medievali a 5 stelle” è stato pubblicato il 2 marzo 2010.

Si può leggere l’articolo all’indirizzo:
viaggi.repubblica.it/articolo/quei-borghi-medievali-a-5-stelle/220476/1

CasAntica

La copertina del numero di luglio-agosto 2009della prestigiosa rivista CasAntica  è stata riservata al nostro borgo Cisterna: la foto di copertina infatti riprende un interno del nostro complesso medievale e cioè la Saletta romantica trecentesca.
Nello stesso numero, un bellissimo articolo di 17 pagine, descrive con dovizia di particolari ed immagini il Borgo, l’Azienda, la famiglia: al cuore dell’intervista ci sono i motivi della scelta di vita.

http://www.casantica.net/articolo.asp?idcat=1&id=116

TOURING CLUB ITALIANO 2020

Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto anche per l’anno 2020 il prestigioso riconoscimento di “STANZE ITALIANE” sulla guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2020” edita dal TCI. Il premio è stato ritirato direttamente a Roma lo scorso 28 ottobre 2019 durante una pregevole cerimonia. Il riconoscimento “Stanze Italiane ” motiva tale attribuzione per strutture   …”con carattere e personalità, curati nei dettagli e negli arredi, che sono espressione di una tradizione italiana di ospitalità, spesso a carattere familiare, che sa trasmettere il valore dell’accoglienza a prezzi ragionevoli”.

www.flickr.com/photos/136950284@N05/albums/72157711592545706

Ci hanno scritto…

Marina MarkusonCTO - Enfolding Insurrance